WEBINAR

I trend del commercio internazionale post COVID-19

GIOVEDI' 4 GIUGNO - ORE 15:00

L’attuale crisi causata dal Covid-19 sta mettendo a dura prova Paesi ed aziende. Durante il webinar verrà illustrata una analisi effettuata da Prometeia su:

        • i numeri dell’economia, con un focus particolare su Italia e Veneto: commercio, investimenti, consumi, PIL, tempi di recupero
        • i comparti più colpiti, ma anche i cambiamenti che ci si aspetta sulle caratteristiche della domanda e l’organizzazione delle filiere globali
        • le esportazioni per mercato, con previsioni sulla domanda di import per mercato nel 2020 e prospettive di crescita nel biennio 2021-‘22 , con focus settori di specializzazione del Veneto.

L’iniziativa apre il ciclo "COUNTRY TALKS. Nuovi scenari del business", una serie di webinar che si terranno in giugno e luglio con lo scopo di presentare le opportunità di business in diverse aree geo-economiche.


Programma

Indirizzi di saluto

Mario Pozza, Presidente Nuovo Centro Estero Veneto


I trend del commercio internazionale post COVID-19

Claudio Colacurcio, Senior Specialist Prometeia

Prometeia è un’azienda di consulenza, sviluppo software e ricerca economica. Da oltre 40 anni rappresenta un punto di vista qualificato e indipendente nell’ambito della ricerca economica, sostenuto da relazioni con il mondo accademico e strumenti analitici innovativi per la previsione.


L’iniziativa è organizzata nell’ambito del Programma Promozionale condiviso e finanziato dalle Camere di Commercio di Treviso – Belluno|Dolomiti e di Venezia Rovigo e la Regione del Veneto, per il tramite del Nuovo Centro Estero Veneto, servizio associato per l’internazionalizzazione, in collaborazione con Promex, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Padova e in collaborazione con la Camera di Commercio di Verona e Made in Vicenza.

La partecipazione è gratuita


Dopo il ciclo degli Emergency Webinar organizzati ad aprile e maggio, il Nuovo Centro Estero Veneto propone alcuni nuovi appuntamenti nell'ambito del programma Nuovi Modelli di Sviluppo, con lo scopo di fornire utili strumenti al sistema economico regionale per la ripartenza.