WEBINAR - Martedì 7 luglio 2020 ore 15:00

COUNTRY TALKS.

Nuovi scenari del business in Repubblica Ceca e Slovacchia

Grazie alla sua posizione strategica e alla storica vocazione industriale, la Repubblica Ceca è uno dei paesi simbolo della Nuova Europa. Dal 2000, il Pil è cresciuto del 65%, trainato dal settore auto e da un importante sviluppo dei servizi internazionali. Un mercato che assorbe ogni anno oltre 6 miliardi di euro di Made in Italy.

La Slovacchia è uno dei paesi politicamente più stabili e sicuri in Europa. il Pil è cresciuto del 35% negli ultimi 10 anni. Con 1 milione di autoveicoli e ben 17 modelli elettrici o ibridi prodotti l’anno, guida la conversione elettrica del settore. L’area di Bratislava è la nona regione più ricca d’Europa ed ha uno stipendio medio pari a € 1.484.

Approfondiremo le opportunità di business durante il webinar:


NUOVI SCENARI DEL BUSINESS IN REPUBBLICA CECA E SLOVACCHIA

Martedì 7 luglio ore 15:00


INTERVERRANNO:

Matteo Mariani, Segretario Generale Camera di Commercio e dell'Industria Italo-Ceca

Giorgio Dovigi, Segretario Generale Camera di Commercio Italo-Slovacca



La partecipazione è gratuita.

"COUNTRY TALKS. Nuovi scenari del business", è una serie di webinar che hanno lo scopo di presentare le opportunità di business in diverse aree geo-economiche del mondo.

L’iniziativa è organizzata dal Nuovo Centro Estero Veneto, servizio associato per l’internazionalizzazione delle Camere di Commercio di Treviso – Belluno|Dolomiti e di Venezia Rovigo e Promex, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Padova, in collaborazione con la Camera di Commercio di Verona e Made in Vicenza, nell’ambito del Progetto Progetto SEI Sostegno all'Export dell'Italia, attività di supporto per l’internazionalizzazione promossa da Unioncamere, con lo scopo di favorire la crescita delle imprese esportatrici.


Per informazioni contattare

Nuovo Centro Estero delle Camere di Commercio del Veneto

Tel. +39 041 0999700, e-mail: promozione@centroesteroveneto.it