Seminario ed incontri con aziende d’eccellenza israeliane

Trasformazione digitale (Cyber)rischi, casi studio e possibili soluzioni

Venezia-Marghera, 24 luglio 2019

Iniziativa

In base al rapporto Allianz Risk Barometer 2019 per la prima volta i rischi informatici affiancano quello da interruzione di attività in cima alla classifica dei rischi più temuti dalle aziende di tutto il mondo. La criminalità informatica costa circa 600 miliardi di dollari all’anno, rispetto ai 445 del 2014. Un costo triplo di quello dovuto a catastrofi naturali, che è di 200 miliardi di dollari.

Viviamo in un’epoca dove tutto è accelerato e minacce di ogni tipo, scaturite dai mutati contesti e articolati scenari socio-economici-tecnologici, mettono a dura prova attività e servizi. Interconnessioni IoT, attacchi cyber, interruzioni nella supply chain, unitamente a violazioni di dati e incertezza politica da un lato, catastrofi naturali dall’altro, contribuiscono a far scendere l’indice di sicurezza globale. Ciò implica, necessariamente, una capacità di affrontare molteplici variabili e rischi oltre che di essere in grado di gestire sia il prevedibile sia l’imprevedibile, pena il rischio di soccombere.

Nella giornata del 24 luglio si terrà un incontro per analizzare e approfondire i rischi e le soluzioni messe in campo dalle nuove tecnologie in campo digitale, affiancati da un qualificato panel di studiosi e operatori di Israele, che vanta tra le migliori menti ed start up nel settore.

A conclusione del seminario i delegati israeliani presenti saranno a disposizione delle aziende venete per incontri individuali (in lingua inglese).

Organizzatori

Nuovo Centro Estero Veneto, servizio associato per l’internazionalizzazione delle Camere di Commercio di Treviso – Belluno e di Venezia Rovigo e Confindustria Venezia Area metropolitana di Venezia e Rovigo.

L’attività rientra nell'ambito delle progettualità finanziate dalla Regione del Veneto e viene realizzata in collaborazione con la Camera di Commercio di Verona e Promex.

Settori coinvolti: L’iniziativa è rivolta alle imprese venete appartenenti a tutti i settori

Per scaricare il programma CLICCARE QUI

Data e Sede: Venezia-Marghera, 24 luglio 2019 – ore 9:00

Sala Oro di Confindustria Venezia (Via delle Industrie 19 – Venezia Marghera)

! DISPONIBILE ANCHE IN DIRETTA STREAMING !

INFORMAZIONI

Nuovo Centro Estero VenetoSilvia Cunialpromozione@centroesteroveneto.itTel. 041 0999700

SCADENZA ADESIONI: 22 LUGLIO 2019