Verona, 13 novembre 2019

Seminario

ETIOPIA: LE OPPORTUNITA' PER LE IMPRESE ITALIANE

Il Seminario, organizzato dalla Camera di Commercio di Verona, in collaborazione con l'Ambasciata dell'Etiopia in Italia sarà occasione di approfondimento delle diverse opportunità che questo Paese offre agli imprenditori italiani.

L'ETIOPIA è il paese con il più alto tasso di crescita tra gli stati dell'Africa sub-sahariana non produttori di petrolio (il terzo più alto se si considerano anche i paesi produttori). Nell'ultimo decennio, ha registrato una crescita media annua del PIL di circa il 10%, guidata da investimenti pubblici in agricoltura e infrastrutture.

Rappresenta un mercato di 90 milioni di persone con un grande potenziale di sviluppo nel settore agricolo, agro-industriale, tessile, industria della pelle, settore energetico e farmaceutico.

Nell'area geopolitica dell'Africa sub-sahariana e del Corno d'Africa, l'Etiopia costituisce un "ponte" tra l'Africa, il Mediterraneo e i Paesi del Golfo.

L'Italia rappresenta, per l'Etiopia, il secondo partner commerciale a livello europeo e il nono a livello mondiale.

La partecipazione è libera, previa ISCRIZIONE ON-LINE dal sito camerale: https://www.vr.camcom.it/it/attivita/etiopia-le-opportunita-le-imprese-italiane

Si segnala che è possibile richiedere anche un INCONTRO INDIVIDUALE con i relatori e rappresentanti dell'Ambasciata, che si terrà al termine del seminario (è sufficiente indicare l'argomento/motivo di interesse nel modulo di iscrizione).

Per scaricare il Programma cliccare qui


DATA E SEDE:

MERCOLEDI' 13 NOVEMBRE ALLE ORE 14.00

presso la sede della CAMERA DI COMMERCIO DI VERONA

SALA INDUSTRIA (1 piano) Corso Porta Nuova 96 - 37122 VERONA


INFORMAZIONI:

Ufficio Competitività e MercatiCamera di Commercio di VeronaTel. +39 045-8085871-761e-mail: sviluppo@vr.camcom.it