SAVOR ITALY Los Angeles

Los Angeles, 1-2 aprile 2020

La Camera di Commercio Italiana a Los Angeles (IACCW) organizza, di concerto con la Camera di Commercio italiana a Houston, importanti manifestazioni promo-commerciale: SAVOR ITALY™ TASTE OF ITALY Roadshow, from Houston to New Orleans, to Los Angeles - iniziativa a sostegno dell'internazionalizzazione delle PMI italiane, finalizzata a sostenere lo sviluppo dell’export di prodotti agroalimentari e vitivinicoli italiani autentici in California, Texas e Louisiana.

STRUTTURA DELL’INIZIATIVA

La manifestazione avra’ luogo a Los Angeles il 2 Aprile 2020, preceduta da un KICK OFF PARTY, nella serata dell’1 Aprile 2020, occasione durante la quale le delegazioni italiane e i rappresentanti aziendali avranno modo di incontrarsi e conoscersi, condividendo, in un contesto conviviale, gli ultimi momenti antecedenti l’evento.

SAVOR ITALY™ prevede un’intera giornata dedicata all’esposizione di prodotti agroalimentari e vinicoli ed un Walk Around Grand Tasting, oltre che seminari didattici e degustazioni guidate.

Le aziende espositrici avranno l’opportunità di partecipare a seminari di preparazione al mercato USA, organizzati ad hoc dalla IACCW. Questi vedranno l’intervento di importanti esponenti del comparto food & beverage della West Coast USA e offriranno alle aziende l’occasione di approfondire la conoscenza del mercato e delle opportunita’ che esso offre. Seguirà l’inaugurazione del momento espositivo, durante il quale le aziende partecipanti avranno a disposizione un tavolo per l'esposizione e la degustazione dei prodotti da parte di buyer e della stampa. La manifestazione è accessibile unicamente su invito agli operatori di settore, alla stampa specializzata e ad opinion leaders e influencers.

La California è una delle aree geografiche in cui vi è il più alto consumo di vino importato dall’Italia, grazie al numero sempre più elevato di ristoranti, italiani e non, che rendono più capillare la diffusione dei vini italiani. Il settore della ristorazione italiana in California è particolarmente sviluppato, grazie alla presenza di ben noti ristoranti e chef legati alla cultura, alla tradizione e all’autenticità della cucina italiana e dei prodotti tipici indispensabili per la realizzazione soprattutto di piatti di natura regionale.

OBIETTIVI DEL PROGETTO DI PROMOZIONE INTERNAZIONALE:

- Consolidare la presenza delle eccellenze agroalimentari e vinicole autentiche Italiane nel mercato della West Coast USA

- Aumentare l’attenzione della stampa per l’offerta enogastronomica italiana

- Introdurre nuove produzioni sul mercato californiano

- Fornire ulteriore visibilità alle aziende già presenti sul mercato statunitense

- Preparare le imprese italiane al mercato locale e alle nuove opportunita’ offerte dalla rivoluzione tecnologica in corso e dalle nuove frontiere dell’ecommerce

- Avvicinare le imprese italiane ai nuovi strumenti di marketing e branding disponibili per competere sui mercati globali



SCADENZA TERMINI DI ADESIONE: 15 febbraio 2020

INFORMAZIONI:

Maggiori dettagli e aggiornamenti possono essere richiesti ai seguenti indirizzi di posta elettronica info@iaccw.net o nevoso@iaccw.net o telefonando alla IACCW al numero +1310.557.3017 (Dott.ssa Genny Nevoso).