ORIENTAMENTO INTERAZIONALE AI MERCATI AFRICANI


Il Nuovo Centro Estero Veneto, funzione associata all'internazionalizzazione delle Camere di Commercio di Treviso – Belluno|Dolomiti e di Venezia Rovigo, nell'ambito dei progetti finanziati dalla Regione del Veneto e dal Sistema Camerale Veneto, in collaborazione con Promex - Azienda Speciale della Camera di Commercio di Padova e Made in Vicenza, organizza:

ORIENTAMENTO INTERNAZIONALE AI MERCATI AFRICANI

L'obiettivo è quello di fornire alle aziende dei settori costruzioni, complementi e arredo, indicazioni precise sul mercato africano, con particolare riferimento ai seguenti paesi: Marocco, Etiopia, Ghana, Costa d’Avorio, Nigeria, Sudafrica, Camerun, Senegal, Benin, Kenya ed Egitto.

Le attività organizzate alle quali ci si potrà iscrivere, sono le seguenti:

Laboratorio Africa, 26 ottobre 2020 orario 9.30-13.30

Webinar per preparare le imprese ai mercati dei paesi Marocco, Etiopia, Ghana, Costa d’Avorio, Nigeria, Sudafrica, Camerun, Senegal, Benin, Kenya ed Egitto.


Laboratorio di comunicazione digitale e approccio al cliente, 2 novembre 2020, orario 10.00-12.30

Webinar sui temi di web marketing (strumenti digitali e social media, ecc.) e approccio al cliente.


Check-up di comunicazione aziendale

Approfondimenti individuali e coaching, da effettuarsi on line, per le prime 25 aziende che si iscriveranno, mediante colloquio e compilazione di un questionario di valutazione degli strumenti di comunicazione aziendale. Sarà poi consegnato un feedback dove saranno individuate le aree di miglioramento rispetto agli strumenti di comunicazione e promozione presentati nel laboratorio specifico.


Follow-up

Definizione di un'ipotesi di percorso di internazionalizzazione nel continente africano per le aziende di cui al punto precedente, da effettuarsi on line, dove saranno individuati i percorsi export per affrontare i mercati africani di cui sopra.


L'azienda potrà scegliere se aderire al pacchetto formativo completo che include, oltre ai webinar, anche i check-up di comunicazione digitale e i follow-up oppure se iscriverti solo ad uno o entrambi i webinar.

Le ore individuali di check-up e follow-up potranno essere previste solo per chi avrà partecipato ad entrambi i webinar.

La partecipazione è gratuita.


Si segnala che verrà data priorità alle aziende già aderenti ad Africa Architectour, Padova, 17-18 novembre 2020.


L'iniziativa gode di un contributo pubblico in regime “de minimis” per il quale si prevede per le imprese venete la copertura dei costi organizzativi, per un importo massimo di € 1.196,00 per azienda. Le aziende partecipanti al pacchetto formativo completo riceveranno la relativa modulistica per la concessione del contributo in regime de minimis.



InformazioniNuovo Centro Estero VenetoTel. 041 0999700promozione@centroesteroveneto.it
In collaborazione con la