EXPO DUBAI 2020

Opportunità di partnership e sponsorizzazioni per il Padiglione Italia

20 novembre 2020 - 10 aprile 2021

Expo Dubai 2020 si svolgerà dal 20 ottobre 2020 al 10 aprile 2021. Il tema dell'esposizione universale sarà “Unire le Menti, Creare il Futuro” e si prefigge di connettere la capacità di pensiero di tutto il mondo, mobilitandola su sfide condivise con focus sui nuovi percorsi di sviluppo e innovazione.

L’esposizione sarà articolata in tre filoni: opportunità, sostenibilità e mobilità.

A Dubai è prevista la partecipazione di circa 200 tra paesi e organizzazioni internazionali, e 25 milioni di visitatori. L'Italia avrà un suo proprio Padiglione espositivo per il quale si stanno raccogliendo le manifestazioni di interesse per partnership e sponsorizzazioni.

La ricerca è rivolta alle imprese che intendono fornire beni e servizi funzionali alla costruzione e messa in opera del Padiglione Italia. i soggetti interessati dovranno far pervenire le loro manifestazioni di interesse per mezzo della compilazione dell'apposito modulo di partecipazione. Ciò non da luogo ad alcuna procedura di gara, non prevede graduatorie di merito o attribuzione di punteggi e non comporta vincoli o impegni per le imprese che ne fanno richiesta. La scadenza per la presentazione delle manifestazioni di interesse è il 20 gennaio 2019.

Per quanto riguarda gli operatori interessati a diventare event partner, per l'organizzazione o la produzione di eventi, mostre e manifestazioni da tenersi all'interno o all'esterno di Padiglione Italia, o sponsor, per fornire sostegno finanziario alla partecipazione dell'Italia all'esposizione, sarà invece possibile continuare a presentare manifestazioni di interesse anche oltre il 20 gennaio.

Maggiori informazioni e documentazione al seguente sito: https://gareappalti.invitalia.it/tendering/tenders/000149-2018/view/detail/1.