NUOVO CATALOGO SERVIZI AGENZIA ICE


ICE Agenzia, a seguito dell'emergenza dovuta al diffondersi del virus COVID-19, interviene a favore del sistema produttivo italiano con misure di impatto immediato.

Il nuovo Catalogo dei Servizi, in vigore dal 1° aprile 2020, semplifica e rende ancora più fruibile l’offerta ICE per le aziende, oltre a facilitare l’accesso alle piccole imprese.

All'interno del catalogo sono presenti due sezioni:

1. Servizi per Conoscere

Include 20 servizi tutti gratuiti per avviare ed approfondire la conoscenza dei mercati esteri. Per agevolare ancora di più il lavoro delle imprese, ai precedenti servizi già gratuiti (di cui una buona parte accessibili online), ne sono stati aggiunti molti altri, prima a pagamento.

2. Servizi per Crescere

Si tratta di 8 servizi personalizzati ad alto valore aggiunto, per aiutare le imprese a sviluppare il loro business nel mondo. I servizi di questa sezione sono a pagamento, ma tre di loro, ovvero ricerca clienti e partner esteri, ricerca investitore estero e utilizzo strutture ICE (per tre giorni all'anno), diventano gratuiti se l’impresa ha fino a 100 dipendenti e se è l’utilizzatrice finale del servizio (esclusi consulenti/intermediari e conseguente divieto di cessione a terzi).


Per informazioni:

Agenzia ICE - Ufficio Servizi alle ImpreseServizi.imprese@ice.it