USA: INCONTRI INFORMATIVI

Padova, 30 e 31 marzo 2020

Marghera-Venezia, 1 aprile 2020

INCONTRI ANNULLATI, LE NUOVE DATE VERRANNO COMUNICATE APPENA POSSIBILE

L'iniziativa prevede l’organizzazione di tre giornate di incontri individuali con un trade analyst dell’Ufficio ICE di Chicago per le aziende venete interessate ad inserirsi nel mercato USA.

Gli appuntamenti saranno inoltre propedeutici all’iniziativa che Promex e Made in Vicenza, in collaborazione con il Nuovo Centro Estero Veneto organizzeranno negli USA (Chicago) dal 21 al 24 giugno 2020 con il supporto dell’ICE Chicago.

Durante le giornate verrà fissata un’agenda di APPUNTAMENTI INDIVIDUALI (della durata di 30 minuti circa) tra le aziende partecipanti e il trade analyst dell’Ufficio Ice di Chicago.

L’orario dell’appuntamento verrà comunicato qualche giorno prima degli incontri.

Le giornate di lavoro avranno la seguente articolazione:


Lunedì 30 e Martedì 31 marzo 2020 a PADOVA

Presso la sede di Promex

(c/o CCIAA Padova - Piazza Insurrezione XXVIII aprile ’45 - 1/A, 35137, Padova, 5° piano)

Mercoledì 1 aprile 2020 a VENEZIA – MARGHERA

Presso la sede del Nuovo Centro Estero Veneto

(Via delle Industrie, 19/D Venezia Marghera)

Successivamente, attraverso il Nuovo Centro Estero Veneto, Promex o Made in Vicenza, le aziende potranno inviare delle ulteriori richieste specifiche a cui verrà fornito un riscontro, gratuito se quanto richiesto può essere fornito senza costi a carico dell’azienda; a pagamento se le informazioni richiedono una ricerca per la quale sarà proposto un servizio ad hoc oppure potranno partecipare agli incontri d’affari che verranno organizzati negli USA (Chicago) dal 21 al 24 giugno ed usufruire dei servizi previsti dall’iniziativa.


ORGANIZZATORI

L’iniziativa è organizzata nell’ambito del Programma Promozionale condiviso e finanziato dalle Camere di Commercio di Treviso – Belluno|Dolomiti e di Venezia Rovigo e dalla Regione del Veneto, per il tramite del Nuovo Centro Estero Veneto, servizio associato per l’internazionalizzazione, in collaborazione con Promex e Made in Vicenza, con il supporto promozionale della Camera di Commercio di Verona.


SETTORI COINVOLTI

L’iniziativa è rivolta alle imprese venete appartenenti a tutti i settori.

NOTE

Informiamo che durante l’incontro non saranno forniti elenchi di nominativi né informazioni dettagliate sui singoli settori, ma le aziende avranno la possibilità di confrontarsi con il referente dell’Ufficio ICE di Chicago e di illustrare l’attività della propria azienda indicando i propri obiettivi rispetto al mercato USA.

Essendo previsto un numero limitato di partecipanti, fino ad esaurimento dei posti disponibili, pertanto si terrà conto dell’ordine cronologico d’arrivo delle adesioni nell’accettazione delle richieste di partecipazione.

L’adesione è considerata vincolante, pertanto vi invitiamo a confermare la vostra partecipazione unicamente se l’incontro potrà essere assicurato con la presenza del vostro rappresentante aziendale.


PARTECIPAZIONE GRATUITA

Scadenza Adesioni: MARTEDI’ 10 MARZO 2020

Informazioni

Nuovo Centro Estero Veneto

Rif. Alessia Caramello

promozione@centroesteroveneto.it

Tel. 041 0999700


Promex

Rif. Malvina Cerantola

info@pd-promex.it

Tel. 049 8208323


PERCHE’ IL PAESE

Gli Stati Uniti rappresentano il terzo Paese più esteso e il quarto più popolato al mondo, con una superficie di 9.161.923 km² e circa 329,2 milioni di abitanti (stima 2018). S

Con un PIL pari a 20.580 mld di dollari nel 2018 (fonte: EIU).sono la prima economia mondiale.

I rapporti economici e commerciali rappresentano un pilastro nelle relazioni tra Italia e Stati Uniti.

Gli USA sono il terzo mercato di sbocco delle merci italiane, dopo Germania e Francia.