Incoming buyer dalla Scandinavia: Norvegia, Svezia, Finlandia e Danimarca

Settore orafo argentiero

Vicenza, 30-31 marzo 2020

Iniziativa

L’iniziativa ha l’obiettivo di offrire alle aziende venete del settore orafo argentiero una presa di contatto con potenziali clienti di Svezia, Norvegia, Finlandia e Danimarca, che sono alcuni tra i mercati a maggior tasso di crescita del mondo.

Per ogni azienda partecipante sarà fissata un’agenda personalizzata d’incontri con operatori locali preselezionati. Gli incontri individuali si svolgeranno a Vicenza.

Organizzatori

Nuovo Centro Estero delle Camere di Commercio del Veneto, funzione associata delle CCIAA di Treviso - Belluno│Dolomiti e Venezia Rovigo, in collaborazione con Apindustria Confimi Vicenza, CNA Veneto Ovest, Confindustria Vicenza, Corart Scarl, F.A.I.V. Federazione Artigiani Imprenditori Vicentini, Gold & Silver Italian Group. L’attività rientra nell'ambito delle progettualità finanziate dalla Regione del Veneto.

Settori coinvolti Orafo argentiero

Programma

29/03 Dom. Arrivo dei buyer esteri

30/03 Lun. Incontri aziendali

31/03 Mar. Incontri aziendali

01/04 Mer. Partenza dei buyer esteri

Come funziona l’iniziativa

Verranno organizzate due giornate di incontri B2B, secondo un’agenda personalizzata, con i buyers esteri provenienti da Svezia, Norvegia, Finlandia e Danimarca, precedentemente selezionati dalla nostra controparte in loco, l’Ufficio ICE di Stoccolma.

Gli incontri si svolgeranno presso una sala adeguatamente allestita in un prestigioso hotel di Vicenza e, nello specifico, gli operatori veneti saranno posizionati in postazioni di lavoro/contrattazione, mentre i buyer esteri si accomoderanno alle postazioni secondo l’agenda personale.

La selezione degli operatori veneti che parteciperanno al programma di incontri sarà effettuata direttamente dagli operatori scandinavi, sulla base dei dati inseriti nei moduli di iscrizione. Il Nuovo Centro Estero Veneto provvederà a comunicare l’esito della selezione dei buyer scandinavi a ciascuna ditta veneta. Alle aziende la cui verifica avrà dato esito positivo (almeno 2 buyer interessati ad incontrare la singola azienda) saranno inviati i dettagli di partecipazione all’iniziativa, i profili dei buyer e l’agenda personalizzata d’incontri.

La lingua ufficiale degli incontri sarà l’inglese, pertanto ogni azienda partecipante dovrà essere autonoma dal punto di vista linguistico.

Quota e condizioni di partecipazione

I costi di partecipazione per azienda veneta sono di Euro 1.150,00 che, grazie al contributo pubblico in regime de minimis della Regione del Veneto, vengono ridotti ad una quota di partecipazione pari a Euro 250,00 + IVA 22% (Euro 305,00 IVA inclusa).

Il contributo potrà essere accordato solo ad un numero massimo di partecipanti e criterio determinante per usufruire del beneficio finanziario sarà l’ordine di arrivo delle adesioni definitive. Nel caso l’azienda intendesse accedere ad eventuali altri contributi pubblici per la stessa iniziativa, è tenuta ad informare preventivamente il Nuovo Centro Estero Veneto.

Sono ammesse all’iniziativa solo imprese appartenenti al settore secondario (no commercio) aventi sede operativa in Veneto.

La quota comprende:

· Organizzazione generale dell’iniziativa e di tutti gli aspetti logistico-organizzativi connessi

· Costi di selezione, viaggio e alloggio dei buyer esteri partecipanti

· Preparazione e realizzazione degli incontri d’affari presso una sala adeguatamente attrezzata e sorvegliata

· Assistenza di delegati qualificati per tutta la durata dell’iniziativa

Restano esclusi:

· Quanto non sopra previsto


Coordinate bancarie:Il versamento dovrà essere effettuato con rimessa diretta sul conto corrente bancario:conto corrente presso Intesa San Paolo - conto corrente di tesoreria intestato a:Nuovo Centro Estero delle Camere di Commercio del VenetoCodice Ente assegnato nella procedura di tesoreria: 1717IBAN: IT 39 W 03069 02126 1000 0030 0145. Seguirà fattura quietanzata

Nota bene:

- L’adesione all’iniziativa sarà confermata solo al momento in cui perverrà tutta la documentazione richiesta unitamente all’attestazione dell’avvenuto pagamento della quota di partecipazione di Euro 250,00 + IVA.

- Una volta effettuata la selezione dei buyer scandinavi, sarà comunicato l’esito relativo a ciascuna ditta e:

    • in caso di esito negativo le aziende che hanno aderito riceveranno comunicazione dal Nuovo Centro Estero Veneto e sarà restituita la quota versata
    • in caso di esito positivo (selezione da parte di almeno 2 operatori esteri) le aziende che hanno aderito riceveranno conferma dal Nuovo Centro Estero Veneto della partecipazione.

- L’adesione all’iniziativa è vincolante nella misura in cui la verifica preventiva effettuata dal referente organizzativo in loco dia esito positivo (cfr. punto n. 4 del modulo di adesione).

SCARICA QUI LA SCHEDA TECNICA

PER ADERIRE:

Trasmettere a Nuovo Centro delle Camere di Commercio del Veneto promozione@centroesteroveneto.it la seguente documentazione:

- Modulo di adesione debitamente compilato, datato, firmato, timbrato

- Company profile da compilare on line al seguente link

- Attestazione dell’avvenuto pagamento della quota di partecipazione di Euro 250,00 + IVA (Euro 305,00 IVA inclusa)

- Dichiarazione de minimis debitamente compilata datata, firmata, timbrata unita a copia fotostatica di un documento di identità del sottoscrittore

Scadenza adesioni: venerdì 10 gennaio 2020



InformazioniNuovo Centro Estero VenetoSilvia Semenzato - Sara Battaggia - Barbara MoroVia delle Industrie, n. 19/D 30175 Venezia-Marghera Tel. 041 0999700promozione@centroesteroveneto.it