Forum economico delle imprese italiane e italo-moldave

Chisinau, 4 giugno 2019

L'Ambasciata d'Italia in Moldavia, la Camera Moldo-Italiana, la Camera Italo-Moldava e Conferuropa organizzano il 4 giugno 2019 il tradizionale Forum economico delle imprese italiane e miste italo-moldave, giunto ormai alla VI edizione, evento che rappresenta una piattaforma di dialogo e confronto tra i competenti interlocutori moldavi e gli operatori economici italiani che operano o intendono operare in Moldavia.

Nel corso del Forum di quest'anno, la Delegazione dell'UE in Moldova, la Banca Europea per gli Investimenti, la Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo e la Banca Mondiale presenteranno le loro attività di finanziamento dei progetti in Moldova e i requisiti per accedervi, mentre le Autorità locali illustreranno gli incentivi riservati alle imprese che intendano operare in Moldova. Le Camere di Commercio locali cureranno inoltre l'organizzazione di eventuali incontri BtoB.

Il Forum rappresenta un'ottima opportunità per la conoscenza della situazione economica locale e delle possibilità di investimento nel Paese.