Fiera Industrialis 2018

Fiera biennale rivolta ai produttori e fornitori del settore MEM, con particolare attenzione all'industria digitale del 4.0.


Berna, 11-14 dicembre 2018


Industrialis è una fiera biennale che si terrà a Berna dall'11 al 14 dicembre 2018, rivolta ai produttori e fornitori del settore MEM, con particolare attenzione all'industria digitale del 4.0.

La fiera, alla sua prima edizione, mira ad avere un respiro internazionale e di qualità. Per quattro giorni Berna si trasformerà in una vetrina mondiale in cui i Paesi potranno mostrare il meglio delle proprie tecnologie e produzioni in risposta a una domanda di mercato crescente in Svizzera.

Il cantone di Berna costituisce un centro importante per l'industria MEM svizzera relativamente al tasso di occupazione, che raggiunge percentuali superiori a qualsiasi altra regione, insieme all'area di Zurigo. In tali termini l'industria metallurgica e meccanica è il settore industriale più importante del cantone bernese.

Le principali aree tematiche della fiera riguardano:

· strumenti di precisione,

· tecnologie di misurazione per la produzione,

· componenti per macchinari,

· costruzione di sistemi,

· componentistica,

· materiali, superfici e rivestimenti,

· produzione additiva, la

· stampa 3D,

· servizi,

· industria CAD.

ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane - organizza una partecipazione collettiva con l'obiettivo di creare e incrementare i rapporti commerciali tra le imprese italiane ed elvetiche che operano nei seguenti ulteriori comparti di Industrialis: Lavorazione e formatura metalli e materiali plastici; Lavori conto terzi; Termotecnica; Valvole e raccordi; Minuteria metallica; Cuscinetti industriali; Acciaio e relative lavorazioni; Meccanica di precisione; Rivestimenti in mescola di elastomero; Rivestimenti in poliuretano (PUR); Rivestimenti in silicone; Rivestimenti in schiuma; Rivestimenti antiaderenti; Rivestimenti elettroconduttivi; Rulli in fibra di carbonio; Molle; Tranciature metalli; Taglio Laser; Piegatura; Rulli e cilindri.


Per maggiori informazioni:ICE BERNA
ICE - Italienische Agentur für Aussenhandel Abteilung für Handelsförderung der Italienischen Botschaft ICE - Agence italienne pour le commerce extérieur Section pour la promotion des échanges de l Ambassade d ItalieElfenstrasse, 14 Bern - CH 3006Tel. 41 31 5550210Fax. 39 0689280907berna@ice.it;Riferimento evento: S. Bernardini, Direttrice - G. Della Corte, T.A.A.Tel. +41 (0)315550210 - 213Fax. +39 06 89280907


Per partecipare scarica il "Contratto Espositore per le Aziende Italiane" di ICE