DEGUSTA ITALIA 2019 - Romania e Rep. Moldava

Mostra, degustazione di prodotti alimentari e vini, con incontri B2B. Bucarest, ROMANIA 19 novembre 2019

Nell'ambito della IV-a edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, l'Agenzia ICE Bucarest organizza la 3° edizione della "Degusta Italia", giornata di promozione delle eccellenze italiane del settore food&wine, destinate sia al retail che al settore horeca. L'evento intende mettere in contatto le aziende italiane con la domanda romena e moldava di prodotti Made in Italy.

DESCRIZIONE EVENTO

La Romania rappresenta un importante partner per l’esportazione di cibi e vini italiani (nel 2018 e' stato il 18° mercato nel Mondo). I Romeni sono molto amanti della cucina italiana e i prodotti alimentari italiani sono molto apprezzati. L’Italia è il quinto partner commerciale delle aziende romene nel settore agroalimentare, con una quota del 6,8%) dopo: Germania, Ungheria, Polonia e Paesi Bassi. Con una popolazione di circa 19,5 milioni di abitanti e un PIL in crescita, la Romania offre interessanti prospettive per l'export agroalimentare italiano che ha raggiunto nel 2018 i 371 mln.di euro, mentre nei primi tre mesi del 2019 ha toccato i 64 mln. di euro. L'evento si propone di consolidare le posizioni già acquisite sul mercato e incrementare l'offerta italiana, accrescendo così i flussi esportativi di prodotti agroalimentari e vini Made in Italy verso la Romania e Repubblica Moldova.

Offerta servizi ICE

L’evento è inserito nella IV-a edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo che include un ampio programma di attività organizzate dagli attori del Sistema Italia in Romania. Il pacchetto di servizi mirati offerti dall’ICE comprende:

- La miglior sede disponibile a Bucarest per ospitare l'evento;

- Un tavolo espositivo per ogni azienda con tovaglia, sedie, tovaglioli, bicchieri, piatti, posate, acqua, spitoon, pane/grissini, secchiello con ghiaccio/accesso al frigo, cartello aziendale, servizio di ricambio dei bicchieri/piatti con il personale di sala;

- Due interpreti a rotazione in sala;

- Organizzazione incontri - ogni azienda italiana riceverà, all'inizio dell'evento, una lista di potenziali partners interessati (minimo 3);

- Azioni di comunicazione: predisposizione di un invito ufficiale inviato ai potenziali partecipanti all'evento, pubblicità su diversi canali di comunicazione (newsletter, siti), realizzazione catalogo degli espositori (con riferimenti aziendali, prodotti esposti e logo).

Il nostro Ufficio è a disposizione per offrire su preventivo ulteriori servizi personalizzati pre e post evento (selezione di un interprete dedicato durante l’evento, informazioni riservate sul partner, elenchi di operatori commerciali, inserzioni pubblicitarie, ecc.) al fine di massimizzare l’investimento aziendale.


Le aziende italiane che desiderano partecipare sono invitate a contattare ICE - Agenzia di Bucarest all'indirizzo bucarest@ice.it o eventi.bucarest@ice.it.