SAVOR ITALY Los Angeles
Los Angeles, 1-2 aprile 2020
La Camera di Commercio Italiana a Los Angeles (IACCW) organizza, di concerto con la Camera di Commercio italiana a Houston, importanti manifestazioni promo-commerciale: SAVOR ITALY™ TASTE OF ITALY Roadshow, from Houston to New Orleans, to Los Angeles - iniziativa a sostegno dell'internazionalizzazione delle PMI italiane, finalizzata a sostenere lo sviluppo dell’export di prodotti agroalimentari e vitivinicoli italiani autentici in California, Texas e Louisiana.
STRUTTURA DELL’INIZIATIVA
La manifestazione avra’ luogo a Los Angeles il 2 Aprile 2020, preceduta da un KICK OFF PARTY, nella serata dell’1 Aprile 2020, occasione durante la quale le delegazioni italiane e i rappresentanti aziendali avranno modo di incontrarsi e conoscersi, condividendo, in un contesto conviviale, gli ultimi momenti antecedenti l’evento.
SAVOR ITALY™ prevede un’intera giornata dedicata all’esposizione di prodotti agroalimentari e vinicoli ed un Walk Around Grand Tasting, oltre che seminari didattici e degustazioni guidate.
Le aziende espositrici avranno l’opportunità di partecipare a seminari di preparazione al mercato USA, organizzati ad hoc dalla IACCW. Questi vedranno l’intervento di importanti esponenti del comparto food & beverage della West Coast USA e offriranno alle aziende l’occasione di approfondire la conoscenza del mercato e delle opportunita’ che esso offre. Seguirà l’inaugurazione del momento espositivo, durante il quale le aziende partecipanti avranno a disposizione un tavolo per l'esposizione e la degustazione dei prodotti da parte di buyer e della stampa. La manifestazione è accessibile unicamente su invito agli operatori di settore, alla stampa specializzata e ad opinion leaders e influencers.
La California è una delle aree geografiche in cui vi è il più alto consumo di vino importato dall’Italia, grazie al numero sempre più elevato di ristoranti, italiani e non, che rendono più capillare la diffusione dei vini italiani. Il settore della ristorazione italiana in California è particolarmente sviluppato, grazie alla presenza di ben noti ristoranti e chef legati alla cultura, alla tradizione e all’autenticità della cucina italiana e dei prodotti tipici indispensabili per la realizzazione soprattutto di piatti di natura regionale.
OBIETTIVI DEL PROGETTO DI PROMOZIONE INTERNAZIONALE:
- Consolidare la presenza delle eccellenze agroalimentari e vinicole autentiche Italiane nel mercato della West Coast USA
- Aumentare l’attenzione della stampa per l’offerta enogastronomica italiana
- Introdurre nuove produzioni sul mercato californiano
- Fornire ulteriore visibilità alle aziende già presenti sul mercato statunitense
- Preparare le imprese italiane al mercato locale e alle nuove opportunita’ offerte dalla rivoluzione tecnologica in corso e dalle nuove frontiere dell’ecommerce
- Avvicinare le imprese italiane ai nuovi strumenti di marketing e branding disponibili per competere sui mercati globali
SCADENZA TERMINI DI ADESIONE: 15 febbraio 2020
INFORMAZIONI:
Maggiori dettagli e aggiornamenti possono essere richiesti ai seguenti indirizzi di posta elettronica info@iaccw.net o nevoso@iaccw.net o telefonando alla IACCW al numero +1310.557.3017 (Dott.ssa Genny Nevoso).