Sondaggio di interesse

ACCI GUSTO IX EDIZIONE

Tokyo, Giappone, 9-10 ottobre 2019

Iniziativa

ACCI GUSTO è la prima fiera interamente specializzata nel settore agroalimentare italiano in Giappone, gestita e animata direttamente da buyer. L'evento, visitato annualmente dai maggiori operatori del settore e dotato di una importante specificità verso un pubblico professionale, è un'importante occasione sia per le aziende italiane che desiderano fare il loro ingresso nel mercato giapponese per la prima volta, sia per quelle che vi sono già presenti e che sono alla ricerca di nuove partnership. I prodotti Made in Italy possono inoltre trovare in questa occasione maggiori possibilità di affermarsi nel mercato giapponese a seguito della recente entrata in vigore dell’Accordo di libero scambio tra il Giappone e l’Unione Europea; Accordo che prevede una graduale riduzione dei dazi di importazione, in particolare per i prodotti dell’agroalimentare.

Organizzatori

Nuovo Centro Estero Veneto, Camere di Commercio di Treviso - Belluno e di Venezia Rovigo in collaborazione con Confindustria Veneto e la Camera di Commercio Italiana in Giappone. L’attività rientra nell'ambito delle progettualità finanziate dalla Regione del Veneto.

Settori coinvolti

Settore agroalimentare (Pasta, conserve, confetture, olio, salse, prodotti da forno, dolci, formaggi, salumi, caffè, birra, bevande, vini, grappe e distillati, ecc) e macchinari per la ristorazione (forni, macchine per caffè, congelatori, frigoriferi, mixer).


Come funziona l’iniziativa

Viene proposta alle imprese venete interessate la partecipazione con la seguente modalità, a cura della Camera di Commercio Italiana in Giappone:

- Stand base di 6,25 m2 (2,5 m. x 2,5 m.) allestito con: pannello con nome azienda, tavolo per incontri b2b, 2 sedie pieghevoli, presa corrente (100V, max 0,5kw)

- Ricerca di contatto di almeno 20 operatori del settore per organizzare incontri B2B con agendamento garantito (circa 4 incontri)

- Stampa biglietti da visita

- Presentazione aziendale in lingua (max 1 pagina A 4)

- Assistenza linguistica condivisa (attivabile nel caso di minimo 2 partecipanti),

A carico dell’azienda: la spedizione dei propri prodotti ed i costi di viaggio e alloggio in Giappone del proprio delegato.

Quota e condizioni di partecipazione

I costi di partecipazione per azienda veneta per i servizi sopra descritti sono di Euro 4.400,00 che, grazie al contributo pubblico in regime de minimis della Regione del Veneto, potranno essere ridotti ad una quota di partecipazione pari a Euro 2.200,00 + IVA 22% (Euro 2.684,00 IVA inclusa). Il contributo potrà essere accordato solo ad un numero minimo e fino ad un numero massimo di aziende partecipanti. Criterio determinante per usufruire del beneficio finanziario sarà l’ordine di arrivo delle adesioni definitive. Nel caso l’azienda intendesse accedere ad eventuali altri contributi pubblici per la stessa iniziativa, sarà tenuta ad informare preventivamente il Nuovo Centro Estero Veneto. In base al numero di effettivi partecipanti all’iniziativa, gli Organizzatori si riservano di valutare la possibilità di prevedere un ulteriore contributo a copertura delle spese del volo aereo sostenute dalle imprese.

Sono ammesse all’iniziativa solo imprese appartenenti ai settori previsti dalla Fiera aventi sede operativa in Veneto.

Scadenza adesioni: 24 GIUGNO 2019

Per ulteriori informazioni contattare:

Nuovo Centro Estero VenetoSilvia Cunialpromozione@centroesteroveneto.itTel. 041 0999700
Scheda informativa ACCI GUSTO 2019.pdf
Modulo di preadesione Acci Gusto 2019.pdf