L’ARTIGIANO IN FIERA 2019

Sostegno alla partecipazione delle PMI venete

NUOVE DATE PER RENDICONTAZIONE ED EROGAZIONE CONTRIBUTO

La domanda di liquidazione e relativa documentazione potrà essere inviata entro il 20 gennaio 2020.

Il pagamento dei contributi sarà erogato entro il 20 febbraio 2020.

BANDO DI CONCORSO PER IL SOSTEGNO ALLA PARTECIPAZIONE DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE DEL VENETO ALLA MANIFESTAZIONE “AF – L’ARTIGIANO IN FIERA”, 24a MOSTRA MERCATO INTERNAZIONALE DELL’ARTIGIANATO, FIERAMILANO, 30 NOVEMBRE - 8 DICEMBRE 2019.


L’Artigiano in Fiera è una manifestazione internazionale che da oltre vent’anni valorizza l’artigiano e i prodotti del suo lavoro, un evento business to consumer che rappresenta uno dei più importanti eventi al mondo dedicati alla produzione artigiana e all’enogastronomia di qualità, con oltre 3000 espositori di 115 Paesi e di cinque continenti, 340.000 metri quadrati e 9 padiglioni espositivi e 1.200.000 visitatori con ingresso gratuito.

La Regione del Veneto e il sistema Camerale veneto (Camere di Commercio di Padova, Treviso-Belluno, Venezia Rovigo, Verona e Vicenza), al fine di incentivare la partecipazione delle piccole e medie imprese del Veneto alla manifestazione “AF – L’ARTIGIANO IN FIERA”, 24a Mostra Mercato Internazionale dell’Artigianato, che avrà luogo nel Quartiere di Fieramilano sito a Rho (Milano) dal 30 novembre all’8 dicembre 2019, stanziano un fondo a favore delle imprese che esporranno nell’area collettiva della Regione e del sistema camerale veneto. Il finanziamento verrà erogato attraverso il Nuovo Centro Estero delle Camere di Commercio del Veneto, Funzione Associata delle Camere di Commercio di Treviso-Belluno e di Venezia Rovigo, in sinergia con le associazioni di categoria interessate, nell'ambito della convenzione tra la Regione del Veneto e le Camere di Commercio di Treviso-Belluno e di Venezia Rovigo di cui alla DGR. 1125/2019.

Il contributo per le aziende venete è pari al 50% delle spese sostenute per gli spazi espositivi, l’allestimento, la quota di iscrizione e l’assicurazione (art. 3) sino ad un importo massimo di 1.600,00 euro.


Scarica di seguito:

  • Il bando
  • Allegato 1: domanda di contributo
  • Allegato 2: dichiarazione de minimis
Bando Artigiano in Fiera 2019.pdf
All. 1 Domanda di contributo Artigiano in Fiera 2019.doc
All. 2 Dichiarazione de minimis Artigiano in Fiera 2019.docx